Salve, sono il Dott. Simone Bacherini,

dalla ventennale esperienza nei servizi di salute mentale, psicologo, counselor ed esperto in  ipnosi e tecniche di rilassamento integrato.

Con consolidata attività lavorativa a supporto di gruppi di lavoro della medicina ospedaliera,  ho sviluppo un percorso totalmente centrato sulla persona, orientato a formare e potenziare aspetti necessari per la gestione e la soluzione delle difficolta’ espresse.

Utilizzando tecniche ipnotiche ed immaginative nell’ ambito del colloquio psicologico è possibile prendere contatto con aspetti del proprio vissuto e osservarli da altri punti di vista, scoprendo in totale autonomia aspetti di sé e soluzioni sorprendenti.

La seduta dura solitamente da un’ora ad un’ora e mezzo, molto di dipende dalle tecniche che si rendono necessarie e comprende una parte tecnica dove si usa l’ipnosi o tecniche immaginative ed una finale di Counseling psicologico.

I tipi di ipnosi che solitamente vengono adotti sono:

– clinica dell’ipnosi

– Ipnosi anterograda e retrograda

– Ipnosi fenomenologica

-metodo delle 3R (rimembrare-ricordare-rammentare)

fra le terapie immaginative che prediligo ci sono le visualizzazioni guidate, l’immagineterapia e l’ipnosi fantasmatica.

Questo trattamento permette di entrare in contatto con un mondo interiore impensabile e di imparare ad usufruirne i benefici. Le persone molto spesso fin dai primi incontri iniziano a sognare ed avere insight.